Girls talk Comics: un nuovo progetto

Dalle nebbie del tempo (e stranamente della Sardegna) riemergo per parlarvi di un nuovo progetto, nato da una chiacchierata su Instagram e che parla di fumetti. In parole povere si tratta di un club di lettura bimestrale dedicato esclusivamente al fumetto.
Il titolo? Girls talk comics (Anche se, tecnicamente, non ho più l’età per essere definita girl) perché le ideatrici siamo io e Aphorditeurania (che potete trovare su YouTube e su Instagram e parla di fumetti, specie di quelli non mainstream).
Volete sapere come funziona? Ve lo dico subito.

girlstalkcomics
Il logo del club di lettura, a opera mia. Prima l’avevo disegnato a mano (sì perché una volta avevo iniziato dei post che si intitolavano me vs handlettering) poi ho pensato che sarebbe stato meglio farlo tramite pc. Saggia decisione.

L’idea è semplicissima. Ogni due mesi io e la ia socia leggiamo un fumetto e invitiamo chiunque a leggerlo con noi per poi parlarne insieme a fine mese, qui sul blog, su Instagram, su Youtube, dove vi pare. Si inizia quindi a marzo e poi si prosegue a maggio ecc.
Per il primo appuntamento abbiamo chiesto di scegliere tra due titoli di Osamu Tezuka ed è risultato vincitore Melmo, noto qui in Italia come I bonbon magici di Lilly dal nome dell’anime andato in onda in Italia per la prima volta nel 1982.
Melmo è una nuova uscita di J-Pop, quindi facilmente reperibile e se vi volete unire e poi parlarne con me ed Elisa ne sarò felicissima.
In caso vogliate partecipare ricordate che l’hashtag da usare sui social è #girlstalkcomics, vi aspettiamo!
Un’anticipazione, a maggio leggeremo insieme un graphic novel di Bao Publishing che attendiamo con ansia, vi dico solo che si parla di reali e di sartoria.

A presto e buone letture.

PS: Se avete domande non esitate a chiedere contattandomi qui o su Instagram (potete facilmente raggiungere il mio profilo dalla colonna laterale del blog, altrimenti @akaikoelize)
E sì, tra poco si torna a parlare di libri. Promesso.

PPS: Al solito vi lascio il piccolo disclaimer: i link che trovate sui libri sono quelli del mio account di affiliazione ad Amazon. Se volete supportare il blog potete fare un click sui link e comprare attraverso gli stessi. Voi non pagherete un centesimo in più e aiuterete questo spazio ad andare avanti. Grazie! (anche se non li userete mai, ma siete solo passati da queste parti).

Pubblicità

5 pensieri su “Girls talk Comics: un nuovo progetto

  1. Ciao!
    Melmo già ordinato su Amazon; lo dovrei ritirare entro la fine di questa settimana, quindi credo proprio di riuscire a partecipare all’iniziativa 👍.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.